Scuola Vela

 

Vuoi iniziare o perfezionare le tue competenze veliche?

Affidati a Granlasco, troverai un’offerta didattica completa, istruttori esperti, una struttura consolidata e ti ritroverai in un gruppo con cui condividere questa passione.

Per la Granlasco una Scuola di vela si caratterizza per tre fattori: gli istruttori, le barche e la sicurezza.

Gli istruttori della Granlasco con qualifica di istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) sono stati selezionati tra gli allievi e formati con un percorso lungo di attività all’interno della Scuola.

La scelta del tipo di barca per una scuola è fondamentale. Noi, per i corsi di vela, per mantenere basso il rapporto istruttore-allievo, abbiamo scelto  barche medio piccole e performanti (First 31.7, Dufour 34, First 36.7) in grado di trasmettere molta più sensibilità nella conduzione e nelle regolazioni.

La sicurezza è la parte più delicata e soggetta a interpretazione soggettive che danno in sostanza soluzioni e suggerimenti diversificati e anche contraddittori.

Corsi nei fine settimana e in crociere settimanali.

La base invernale per i corsi di vela  e le regate è Riva di Traiano (Civitavecchia)  pontile B.

Il porto di Riva di Traiano si può raggiungere in macchina con autostrada Roma Civitavecchia, 300 metri dall’uscita Civitavecchia sud, direzione Civitavecchia al Km 67,580 della S.S. 1 Aurelia, in pulman con la linea dell’Acotral Roma – Civitavecchia  (partenze da Roma viale Giulio Cesare)  o in treno fino a Civitavecchia più servizio urbano per porto (3 km circa).